Condizioni Generali

Condizioni generali di acquisto

Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale di questo sito potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.

 

Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto.

L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
  1. Con l'invio dell'ordine, il Cliente trasmette a Tuttishopping.it una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Tuttishopping.it qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
  2. Tuttishopping.it conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell'ordine trasmesso dal Cliente, con assegnazione di un 'Numero Ordine Cliente' che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Tuttishopping.it
  3. Tuttishopping.it verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà, in caso di problemi, a comunicare via e.mail o telefonicamente, al numero indicato dal Cliente, se l'ordine può essere accettato o meno.
  4. Tuttishopping.it provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato. Il pagamento da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto.
  5. Tuttishopping.it declina ogni responsabilità in merito all'eventuale danneggiamento del prodotto acquistato dal cliente per responsabilità di terzi soggetti, salva l'ipotesi in cui il cliente abbia deciso di acquistare la spedizione assicurata.
  6. Il reclamo del cliente successivo alla ricezione del prodotto per eventuali danneggiamenti subiti potranno essere presi in considerazione solo nell'ipotesi in cui il cliente abbia accettato con riserva la spedizione.
 

Modalità e spese di consegna

Tuttishopping.it consegnerà i prodotti acquistati al corriere espresso con la massima celerità entro 48/72 ore. Il corriere espresso provvederà a consegnare la merce acquistata entro le successive 48/72 ore (*), al recapito indicato dal cliente al momento dell'ordine. I tempi variano in base al tipo di spedizione acquistata dal cliente e dalla tipologia di prodotto acquistato. Le spese di consegna sono a carico del Cliente.

 

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il cliente e Tuttishopping.it s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

(*) I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di Tuttishopping.it
 
 

La nostra politica di Reso

Vi preghiamo di prendere visione delle nostre politiche di Reso prima di effettuare l’acquisto dei nostri prodotti. Ci riserviamo il diritto di modificare le politiche di reso aziendali previa modifica della presente comunicazione visionabile sul nostro sito. I criteri di reso di seguito indicati sono aggiornati a 05/2023
 
Tutte le problematiche relative a errori o problemi derivanti dai nostri servizi devono essere immediatamente segnalati presso i nostri contatti per permetterci la risoluzione della problematica.
 
 

Diritti di annullamento 

Il cliente ha diritto ad annullare il contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità entro 14 giorni dalla ricezione della merce.
Per esercitare il vostro diritto di annullamento sarà necessario fornire una chiara dichiarazione di volontà compilando il modello di cancellazione da inviare per email a servizioclienti@tuttishopping.it
 
L’annullamento alle predette condizioni sarà applicato qualora i prodotti non siano stati aperti e presentino la confezione originale integra.
 
 

Effetti di cancellazione del contratto d’acquisto

In seguito all’annullamento sopra descritto rimborseremo tutti i pagamenti da te ricevuti esclusi i costi di spedizione ed eventuali costi supplementari qualora sia stato scelto un servizio assicurativo.
 
Ci riserviamo la possibilità di effettuare una detrazione dal rimborso per perdita di valore di qualsiasi merce fornita, risultante dalla vostra manipolazione del prodotto stesso.
 
Il rimborso verrà corrisposto entro 14 giorni successivi dal ricevimento della merce restituita.
 
 

Cosa devo fare se ricevo un articolo errato?

Qualora vi venisse consegnato per nostro errore un articolo errato sarà nostro interesse, non appena verremo da voi avvisati dell’errore, esaminare la problematica e proporvi la migliore soluzione. 
Ogni caso verrà esaminato individualmente; in alcuni casi potremmo richiedere ulteriori informazioni, come immagini o video, al fine di esaminare la problematica.
 
Il nostro obiettivo rimane quello di fornire ai nostri clienti la migliore e più veloce soluzione possibile.
 
 

Cosa devo fare se il mio articolo è danneggiato?

Nonostante sia nostra premura prevenire eventuali danni ai prodotti durante il transito prevedendo la migliore soluzione di imballaggio possibile siamo consapevoli che possano insorgere eventuali danni dovuti alle operazioni di trasporto.
 
Vi invitiamo pertanto ad acquistare in concomitanza con i prodotti desiderati, il servizio assicurativo disponibile sul sito. Tale servizio vi assicurerà la sostituzione del prodotto danneggiato o il rimborso del valore del prodotto e delle spese di spedizione sostenute qualore la sostituzione fosse impossibile.
In riferimento ai prodotti personalizzati che potrebbero presentare danni dovuti al trasporto, il servizio assicurativo coprirà le spese di spedizione e di riparazione dello stesso.
 
 

Cosa devo fare se il prodotto acquistato in PRE-ORDER tarda ad arrivare?

I prodotti categorizzati ed acquistati come Pre-order vengono resi disponibili e spediti al momento del loro arrivo in magazzino. 
Non essendo responsabili dei tempi di consegna impiegati dal produttore questa tipologia di prodotto non è completamente rimborsabile.
In caso di annullamento da parte del cliente, saranno trattenute le spese amministrative corrispondenti al 25% dell'importo dell'ordine; in alternativa è possibile richiedere la sostituzione del prodotto con un altro del medesimo valore o superiore.

La convalida del pagamento dell'ordine sottoscrive il contratto tra il nostro negozio online e il cliente, che accetta quindi incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita.